Devi arredare la tua zona giorno?

All’interno di una casa, la zona giorno rappresenta senza dubbio la parte più utilizzata, lo spazio dove si trascorre la maggior parte del tempo in famiglia e dove si ricevono gli ospiti.

Le ultime tendenze nel campo dell’arredamento moderno, hanno costruito il concetto di spazio “living”: la realizzazione di un ambiente che rispecchia il proprio stile attraverso il design e i colori degli arredi.

Miglioli Arredamenti, sita a Castelfranco Emilia a pochi km da Bologna, si occupa di arredare la tua casa, su misura, attraverso la produzione di mobili per il tuo salotto, per la tua sala da pranzo, credenze, consolle ecc..

Se stai cercando un’azienda che si incarichi della realizzazione di mobili per il tuo soggiorno, contattaci senza esitare! Ti forniremo preventivi personalizzati e gratuiti.

Uno spazio accogliente e funzionale

La zona giorno rappresenta uno spazio accogliente e allo stesso tempo funzionale dove ogni elemento, dalle pareti attrezzate agli accessori, i divani e i complementi d’arredo si fondono in armonia.

Nell’organizzare l’arredamento di una zona giorno è molto importante tenere in considerazione la disposizione e l’utilizzo degli arredi per separare le varie zone. Se siamo di fronte ad uno spazio aperto, è opportuno, ad esempio, creare un distacco tra la cucina o l’angolo cottura e la zona pranzo. In questo caso è possibile optare, con stile ed eleganza, per una piccola penisola arredabile con sgabelli o angolo bar.

In genere, le zone da delimitare in un unico grande ambiente living sono l’ingresso, una zona relax e il salotto. Con un grande divano, ad esempio, si può facilmente dividere la zona pranzo dalla zona che si utilizza dopo il pranzo.

Anche l’illuminazione inoltre, rappresenta una componente molto importante nell’arredamento di una zona giorno.

Alcuni utili consigli

L’arredamento della zona giorno, così come accade per le altre zone della casa, deve essere progettato tenendo conto delle diverse aperture. Se il divano è in posizione centrale si devono considerare porte e finestre per evitare che correnti e frequenti aperture possano limitare il relax. Per il tavolo da pranzo invece, il consiglio è quello di evitare l’illuminazione diretta dall’alto, posizionandolo, ad esempio, sotto un lampadario a sospensione. Questa soluzione infatti, potrebbe interferire con il comfort dell’ambiente, soprattutto se si ci ferma a lungo in quella zona della casa.

La zona giorno deve essere accogliente, confortevole e funzionale, ma anche di design, affinché si possano accogliere gli ospiti in una stanza nella quale non vedranno l’ora di tornare.

Se il proprio soggiorno non presenta superfici molto estese, è bene non inserirvici troppi complementi poiché si rischierebbe di rendere questa zona troppo carica e farla sembrare più piccolina.

Per richiedere un appuntamento con i nostri arredatori, contattaci senza esitare! Ci trovi a Castelfranco Emilia, a pochi km da Bologna.